il nuovo kolossal di Luc Besson

E’ costato 25 milioni di dollari e quindi per l’Europa è sicuramente un kolossal.
Nella patria del regista, la FranciaAdele e l’Enigma del Faraone non è riuscito a recuperare i costi di produzione, ma con l’uscita italiana del prossimo 15 ottobre dovrebbe farcela.
Facciamo ‘sto favore ai mangiarane. Saranno antipatici ma si sono pur presi Carla Bruni.

La protagonista del nuovo film di Luc Besson (Leon, Il Quinto Elemento) è la notevole Louise Bourgoin, al suo primo ruolo importante. Speriamo che non sia l’ultimo perché, come abbiamo già detto, Louise Bourgoin è notevole.

La sinossi di Adele e l’Enigma del Faraone è questa:

“1912. L’intrepida e giovane giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi, e arriverà fino in Egitto per affrontare mummie di ogni forma e dimensione!
Ma nel frattempo Parigi è in preda al panico più totale: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni fa conservato in una teca del museo di storia naturale si è improvvisamente e misteriosamente schiuso liberando un uccello che terrorizza i cieli della città.
Ma nulla può preoccupare Adèle Blanc-Sec, le cui straordinarie avventure riservano tante altre sorprese…”

Il film è basato sulla serie a fumetti Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec del 1976 e Luc Besson ha dichiarato di volerne realizzare una trilogia.

il nuovo kolossal di Luc Bessonultima modifica: 2010-09-17T16:57:51+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo