il video di Alejandro di Lady GaGa

E’ uscito. Eccolo (sopra).
Fa cagare… E’ La Isla Bonita.
il video di Alejandro di Lady GaGaultima modifica: 2010-06-08T23:52:00+02:00da myenvy
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “il video di Alejandro di Lady GaGa

  1. Beh… in effetti quasi tutte le canzoni “latine” un po’ si assomigliano, ma non parlerei di vero e proprio “plagio”. Poi io su Lady Gaga non sono obiettivo: nonostante le mie musiche preferite siano il metal e l’industrial, l’ho sempre adorata!
    Perchè? Ma perchè la Sig.na Germanotta è VISIBILMENTE una fan di Marilyn Manson. Non ve ne eravate accorti? Provate ad abbassare il volume quando guardate unno dei suoi video ed immaginateveli con sotto una canzone del vecchio Manson (quelle da Portrait of an American Family fino a The Golden Age of Grotesque)…
    Le trovate visive e anche buona parte del look grafico è FORTEMENTE ispirato all’immaginario mansoniano. A volte puoi perfino dire a quale video si è ispirata. Qualche esempio?
    Bad Romance -> Manson del periodo “Mechanical Animals”, in particolare “The Dope Show”
    Alejandro -> periodo “The Golden Age of Grotesque”, in particolare il look “nazistoide” dei video di “The New Shit” e “Personal Jesus”.
    Beninteso… Gaga non “copia”, mi sembra che “omaggi”. Se poi consideriamo il suo passato di cantante-tastierista rockettara, il quadro calzerebbe…
    Insomma, secondo me non ha mai smesso di ascoltare vero Rock. Viva Gaga!

    P.S.: Viste le ultime dichiarazioni di Miley Cyrus sul pop… voglio lei e Gaga in un bell’album per un nuovo supergruppo: Miley Cyrus e Lady Gaga, con Trent Reznor, Al Jourgensen, Dino Cazares e Kerry King! Ca**o potrei morire felice!

  2. E’ vero! E’ verissimo! L’avevo notata anch’io la “carrambata”! Che sia volontaria? Mi dicono che in Spagna e in America Latina la Raffona nazionale è ben famosa…

I commenti sono chiusi.